Progettazione e realizzazione di piscine pubbliche, private, centri benessere SPA

Depurcasa offre alla clientela servizi di progettazione e costruzione di piscine pubbliche, private, centri benessere e SPA. Ogni soluzione viene proposta in base alle richieste della clientela, vero centro dell’intera attività. Nel corso della sua pluriennale attività Depurcasa ha ampliato la portata dei suoi servizi, che ad oggi comprendono anche interventi gestione piscine con sistema di monitoraggio da remoto SmartPool© rivolto agli utenti pubblici e privati. 

L’azienda progetta e realizza piscine di ogni dimensione, forma e le varie tecnologie costruttive esistenti (C.A., prefabbricate con pannelli in ACCIAIO e rivestimenti in liner pvc armato, EPS e Vetro pool glass, etc.) soddisfacendo ogni esigenza estetica o funzionale della propria clientela. Vengono realizzate piscine interrate, fuori terra rigide o smontabili. Soddisfacendo anche le necessità di sportivi e amatori del nuoto, vengono progettate e costruite piscine olimpioniche e semi olimpioniche secondo criteri della vigente normativa F.I.N.A.

PISCINE INTERRATE RESIDENZIALI

DEPURCASA progetta ed installa piscine interrate di ogni forma e dimensione.

Siamo in grado di offrire una vasta gamma di piscine interrate che hanno peculiarità tra loro diverse, proprio perché diverse sono le necessità ed esigenze da soddisfare.

Piscine in Cemento Armato, Isoterm EPS, Prefabbricate in Acciaio, tutte le tipologie menzionate, sono realizzabili con circolazione a Skimmer, Sfioro e Sfioro Infinito (infinity pool) o bordo a cascata che ci permettono di intervenire con molteplici varianti adatte, di volta in volta, al vostro spazio e al vostro gusto.

La piscina interrata è un bene durevole e stabile, arricchisce l’aspetto estetico e funzionale della vostra proprietà è quindi importante essere seguiti da un’azienda competente che possa consigliarvi a scegliere il prodotto migliore in relazione agli spazi disponibili, al risultato estetico ed alle esigenze tecniche.

Le piscine interrate sono prodotti in continua evoluzione che subiscono, di anno in anno, notevoli accortezze tecniche.

La nostra azienda è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e materiali di alta qualità per realizzare una piscina che duri nel tempo.

I vantaggi delle piscine interrate in acciaio:

  • sono piscine solide, ma estremamente leggere ed elastiche
  • hanno tempi di realizzazione veloci
  • i costi di realizzazione e di manutenzione sono contenuti
  • permettono la massima libertà di progettazione nella forma e nelle dimensioni
  • è disponibile un’ampia gamma di accessori per la personalizzazione
  • grazie ai pannelli modulari si può realizzare l’ampliamento di piscine già esistenti

Gli svantaggi delle piscine prefabbricate in acciaio:

  • Il principale e forse unico svantaggio di questo tipo di piscine è che permette solo l’utilizzo di rivestimenti con liner (PVC).

Ricircolo dell'acqua della piscina

Piscine a skimmer e piscine a sfioro

Il sistema di ricircolo dell’acqua della piscina è determinante per il suo corretto utilizzo in quanto ha la funzione di recuperare l’acqua della vasca, inviarla alla filtrazionedisinfettarla e quindi immetterla, ormai purificata, nuovamente in piscina.
La scelta della tecnologia utilizzata per il ricircolo dell’acqua ha anche un forte impatto sull’estetica della piscina: se scegli gli skimmer la tua piscina avrà le classiche aperture lungo il bordo della vasca, con il bordo a sfioro avrai uno specchio d’acqua uniforme perfettamente integrato nel contesto circostante con l’acqua che sembra fondersi con il cielo creando un incredibile effetto scenografico.

Filtrazione a Skimmer

Le piscine a skimmer prendono il nome dalle finestre d’immissione (skimmer) posizionate sulla parte superiore della piscina; il filo dell’acqua in questo tipo di piscine è a circa 10/15 cm sotto il bordo perché lo skimmer, per funzionare bene, necessita che almeno la metà della sua altezza totale sia priva di acqua.
Attraverso gli skimmer e la presa di fondo, l’acqua viene aspirata verso l’impianto di filtrazione per essere liberata dalle impurità e poi reimmessa nella vasca attraverso le bocchette d’immissione a parete che ne favoriscono il movimento verso gli skimmer stessi.
Il numero di skimmer necessari ad assicurare il ricircolo dell’acqua e mantenere perfettamente pulita la superficie della piscina viene calcolato in base alla superficie della vasca, alla forma della piscina, alla quantità di vegetazione presente e ai venti dominanti.
Il posizionamento degli skimmer e degli immissori è di solito contrapposto. 
Le piscine a skimmer sono decisamente più economiche di quelle a sfioro perché non necessitano di una vasca di compenso e hanno tolleranze costruttive e statiche maggiori rispetto a quest’ultime.
Per questi motivi il ricircolo dell’acqua a skimmer è la soluzione costruttiva più utilizzata.

Filtrazione con Skimmer sfioratori

Lo skimmer sfioratore è una novità introdotta negli ultimi anni, un sistema di ricircolo dell’acqua con cui si cerca un compromesso tra la semplicità e l’economicità dello skimmer classico e l’estetica del bordo sfioratore.
Gli skimmer sfioratori funzionano come i classici skimmer, ma

  • sono più larghi e sottili,
  • sono esteticamente più gradevoli,
  • consentono d’innalzare il livello del filo dell’acqua portandolo a solo 5-6 cm (invece di 10-15 cm) dal bordo rendendo la piscina esteticamente piacevole e simile ad un sistema a sfioro con canale di tracimazione nascosto,
  • aspirano una maggior quantità di acqua di superficie, la più sporca, consentendo una filtrazione e una pulizia migliore,
  • il battente dello skimmer si regola automaticamente con il livello dell’acqua senza generare fastidiosi rumori,
  • hanno la stessa facilità di manutenzione degli skimmer classici,
  • la formazione della linea di sporco, lo stacco tra bordo vasca e la linea dell’acqua in cui il rivestimento è scoperto, è estremamente ridotto.

Filtrazione a Sfioro

Nelle piscine a sfioro l’acqua ricade in un canale sfioratore, una canaletta perimetrale (totale, parziale o più bassa per un effetto cascata) che circonda il perimetro della piscina e dalla quale viene indirizzata a una vasca di compenso, posizionata tra la piscina e l’impianto di filtrazione, che ha lo scopo di ripristinare il livello dell’acqua all’uscita dei bagnanti; l’acqua filtrata e sterilizzata viene poi reimmessa in piscina mediante bocchette radiali poste sul fondo della vasca il cui compito è quello di farla ricircolare verso lo sfioro insieme allo sporco.
Il canale sfioratore può essere coperto da una griglia (in plastica, in pietra o in acciaio) o riempito con materiali di vari tipi per un effetto estetico personalizzato. 
Il sistema a sfioro prevede la completa immersione della parete interna della piscina con un effetto estetico eccezionale: le piscine sembrano appese nel nulla, veri e propri specchi d’acqua privi di dislivelli che esaltano i giochi di luce.

Il bordo sfioratore garantisce una migliore pulizia superficiale dell’acqua della piscina rispetto al sistema a skimmer perché l’aspirazione dell’acqua avviene lungo tutto il perimetro della piscina, ma è più costoso anche per la necessità di realizzare la vasca di compenso.
La realizzazione di una piscina a sfioro è complessa e richiede lavori eseguiti a regola d’arte che solo imprese specializzate e con esperienza possono eseguire: le tolleranze costruttive sono praticamente nulle e piccoli movimenti della vasca, anche di pochi millimetri, possono creare zone dove l’acqua non sfiora più.

Esistono varie tipologie di piscine a sfioro: 
sfioro totalesfioro parzialesfioro a cascatasfioro nascostosfioro a lago.

Filtrazione a Sfioro a cascata

Lo sfioro a cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto e molto affascinante soprattutto se la cascata insiste su un’orizzonte aperto (mare, prato, da in cima ad una collina verso la valle) e l’acqua sembra abbracciare tutto il panorama.
Nelle piscine con il bordo sfioro a cascata, generalmente presente su uno o due lati della piscina, l’acqua che scorre oltre il bordo vasca e defluisce verso il basso può essere raccolta in una piscina più piccola, sottomessa alla vasca principale, che funziona da vasca di compenso e può essere utilizzabile come area idromassaggio.
Per un effetto estetico unico e personalizzato, la griglia ribassata in cui l’acqua defluisce può essere realizzata in vari materiali: legno, pietre naturali, ciottoli levigati, ecc.

PISCINE PUBBLICHE

Oltre che le esigenze private siamo in grado di soddisfare anche le richieste di aziende interessate a realizzare piscine pubbliche, ad uso collettivo, quali:

    • piscine olimpioniche
    • piscine per hotel, agriturismi, residence e altre strutture ricettive
    • piscine per centri benessere, spa, centri termali
    • piscine per la cura e la riabilitazione
    • piscine comunali
    • aree wellness
    • fontane
    • parchi acquatici

Oltre a un prodotto totalmente customizzato (lo produciamo noi!) assistiamo il committente ma anche l’ingegnere, l’architetto o il progettista con una consulenza costante fin dalla prima idea: render in 2D, 3D, progettazione sono fondamentali quando si desidera realizzare un centro sportivo, una piscina olimpionica, un centro acquatico, wellness o una fontana.

Pensa ad uno spazio, noi lo realizzeremo!

Le piscine pubbliche più adatte alle vostre esigenze

Per piscina pubblica si intendono tutte le piscine (non importa la grandezza) e i whirlpool che vengono usati negli alberghi, nelle pensioni, nei centri wellnes, negli agriturismi, centri estetici ecc.

Queste piscine vengono costruite in modo diverso dalle piscine private. Le piscine e i whirlpool pubblici devono avere un potente sistema di filtraggio e di disinfezione che mantengono l’acqua pulita e sicura.

Ecco alcuni esempi di piscine pubbliche

Impianti pubblici

Depurcasa dispone di tutto il materiale necessario per le composizioni di piscine pubbliche e dei whirlpool. Oltre al materiale vi offriamo anche i sistemi per la disinfezione e i pulitori automatici subacquei.
I nostri servizi includono tutti i lavori anche l’acquisto del materiale per le costruzioni nuove o le riparazioni delle piscine vecchie o danneggiate.


  • PISCINE FUORI TERRA CUSTOM DESIGN
  • PISCINE LAGHETTO
  • VASCHE IDROMASSAGGIO
  • CENTRI BENESSERE

 

Lasciati sedurre da eleganti luoghi di relax e benessere

SALUTE E DESIGN

Fin dall’intichità l’uomo ricerca soluzioni che garantiscano salute e beatitudine, lontano dalla quotidianità fatta di lavoro, impegni, stress e preoccupazioni.

Idromassaggio, sauna, bagno turco, sale relax, hammam, percorsi sensoriali e trattamenti personalizzati: tutto studiato per regalarsi momenti di puro relax e tranquillità in un ambiente rilassante, un’oasi di pace e benessere dove curare corpo e mente  per ritrovare se stessi.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni garantiamo la possibilità di scegliere tra infinite soluzioni, tutte prodotte in fabbriche di nostra proprietà, appositamente studiate per creare luoghi magici, unici e duraturi nel tempo

Contattate gli esperti per scoprire
i servizi e ricevere assistenza!